Gestione
contenziosi
telco

La tua azienda paga per un servizio non richiesto e non sai come procedere alla contestazione del contratto telefonico? Hai un problema tecnico sulla fibra ottica e non sai come gestirlo? Revo-Group è il partner aziendale in grado di gestire per tuo conto i contratti e la connettività del comparto TELCO (compagnie telefoniche e affini). Ci impegniamo a risolvere il tuo problema entro 60 giorni con garanzia soddisfatti o rimborsati: pagherai solo ad avvenuta soluzione.

Ci occupiamo di gestire e risolvere le criticità inerenti al settore delle telecomunicazioni con particolare attenzione alle connettività quali:

 

  1. Fibra ottica dedicata punto-punto con progetti ad hoc P&L (Profit And Loss);
  2. Ponti Radio con Banda Licenziata e punto di prelievo su fibra ottica in centrale
  3. Gestione del contratto di telefonia fissa e mobile
  4. Gestione dei contenziosi verso le compagnie telefoniche: mancate disdette, variazioni contrattuali non richieste, mancata portabilità, attivazione di utenze e servizi non richiesti e affini.
La procedura di riconciliazione

 

  1. Quando nel contratto è presente una clausola compromissoria, ovvero un accordo preventivo che impegna le parti a rivolgersi ad un organo di conciliazione in caso di controversia.
  2. Quando le parti si accordano in seguito al manifestarsi della controversia (in questo caso parliamo di compromesso).
  3. Quando una delle due parti si rivolge ad un centro di conciliazione, che a sua volta inviterà l’altra parte a intervenire nella procedura e farà in modo che le due parti giungano ad una soluzione della controversia.

Revo-Group entra in gioco nel terzo punto, completando l’iter burocratico che porta l’azienda a gestire il contenzioso con la Conciliazione nel modo più opportuno. Perché rivolgersi a noi? Perché un consulente informato e competente conosce sia le tecniche del contenzioso che quelle della Conciliazione e, di conseguenza, sa come utilizzare lo strumento e sa guidare l’azienda cliente a fare la scelta migliore. Obiettivo di Revo-Group è far sì che il fornitore riconosca la problematica e si accordi con l’azienda.

Servizio clienti Tim: comunicare un disservizio

Tramite il servizio clienti Tim/Vodafone/Wind/Wind Tre relativo ai profili business è possibile comunicare un disservizio tecnico o richiedere chiarimenti sul proprio piano tariffario. Potete contattare telefonicamente un operatore a questi numeri:

  • 191 = Tim Business
  • 42323 – 800227755 = Vodafone Business
  • 155 = Wind
  • 1928 = Wind Tre

Per inoltrare un reclamo è possibile chiamare uno dei numeri sopra riportati, oppure ancora contattare la compagnia telefonica via email o recarsi presso un negozio. Tuttavia sappiamo come tutte queste procedure possano risultare macchinose, soprattutto per un’azienda, e non conferiscano sempre l’esito sperato: per questo è bene affidarsi ad un professionista!

Facciamo un esempio. È notizia di gennaio 2020 la multa commissionata dall’Antitrust a Tim a seguito di due violazioni del Codice del Consumo. Attraverso una telefonata dal servizio clienti Tim o un semplice sms, l’operatore ha fornito informazioni poco chiare o incomplete in relazione alle sue offerte di winback per recuperare gli ex clienti.

Non comunicare costi ulteriori od omettere determinati vincoli relativi alla fruizione di un piano tariffario sono azioni disdicevoli e, purtroppo, non rare nel panorama delle offerte di telefonia.

Noi di Revo-Group aiutiamo le aziende a prevenire le “brutte sorprese” e a smascherare attivazioni non richieste, ottenendo un risultato tanto semplice quanto difficile da raggiungere: pagare esattamente per quanto viene richiesto ed effettivamente fruito.

Perché sceglierci

 

  • Gestiamo il contenzioso con il tuo fornitore e provvediamo ad un rimborso
  • Ti proteggiamo da commerciali aggressivi e da offerte fraudolente
  • Richiediamo offerte anonime per tuo conto tramite bando (evitandoti telefonate e scocciature)
  • Contattiamo noi le compagnie telefoniche, energetiche o assicurative per la gestione di bollette poco chiare o fatturazioni non conformi
Call Now ButtonChiama Ora